Cerca
Filters
Chiudi

Condizioni generali di vendita


1. Disposizioni generali

 



L'utente navigando in quest'area accede a Igea La Sanitaria (www.igealasanitaria.it).
La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l'accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ivi indicate.


Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito Igea La Sanitaria conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n.
21/14 e D.lgs. 70/03) da parte di:

Ragione sociale: Igea La Sanitaria di Morassutti Franca Sede: Borgo Aquileia, 10/C 33057 Palmanova (Udine) Codice fiscale: MRSFNC59M61L424V
Partita IVA: 00540680311
Numero iscrizione Registro Imprese: MRSFNC59M61L424V Numero REA: UD 231549


L'utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell'acquisto.

Si invita l'utente a scaricare e stampare una copia del modulo d'acquisto e delle presenti Condizioni Generali di Vendita i cui termini Igea La Sanitaria si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.

E' possibile utilizzare il sito e quindi accedere a prodotti forniti dallo stesso ed all'acquisto di questi nelle seguenti lingue:Italiano



2. Oggetto



Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti su Igea La Sanitaria e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.
Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita.




3. Conclusione del contratto



Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare il formulario: modulo in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni.

In esso sono contenuti il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, le immagini di ciascun prodotto ed il relativo prezzo, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, le modalità di consegna dei prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l'esercizio del diritto di recesso; modalità e tempi di restituzione dei prodotti acquistati.

Prima di concludere il contratto, sarà chiesto di confermare l'avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell'Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.

Il contratto è concluso quando il venditore riceve modulo, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti.

L'acquirente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell'ordine on line sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul bottone: "conferma" alla fine della procedura guidata.

Concluso il contratto, il venditore prende in carico l'ordine per la sua evasione.



4. Utenti registrati



Nel completare le procedure di registrazione, l'utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.

La conferma esonererà in ogni caso Igea La Sanitaria da ogni responsabilità circa i dati forniti dall'utente. L'utente si obbliga a informare tempestivamente Igea La Sanitaria di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.

Qualora poi l'utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, Igea La Sanitaria avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze.

In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell'utente, Igea La Sanitaria attribuirà allo stesso nome utente ed una password. Quest'ultimo riconosce che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell'utente ai Servizi ed il
solo sistema idoneo ad identificare l'utente che gli atti compiuti mediante tale accesso
saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.
L'utente si obbliga a mantenerne la segretezza dei suoi dati d'accesso e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.



5. Disponibilità dei prodotti



La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il l'acquirente effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell'ordine.

Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l'ordine verrà rettificato automaticamente con l'eliminazione del prodotto non disponibile e il l'acquirente verrà immediatamente informato via e-mail.

Se l'acquirente richiede l'annullamento dell'ordine, risolvendo il contratto, Igea La Sanitaria rimborserà l'importo pagato (escluse le spese di consegna) entro 7 giorni a partire dal momento in cui Igea La Sanitaria ha avuto conoscenza della decisione dell'acquirente di risolvere il contratto, e nel caso in cui la merce non risulta ancora spedita da parte di Igea La Sanitaria; se la merce risulta già spedita da Igea La Sanitaria, l'importo pagato verrà rimborsato (escluse le spese di consegna) entro 7 giorni a partire dal momento in cui Igea La Sanitaria riceverà la merce resa da parte dell’acquirente.



6. Prodotti offerti



Igea La Sanitaria commercializza:articoli sanitari ed ortopedici

L'offerta è dettagliata alla pagina http://www.igealasanitaria.it/it/prodotti/all



7. Modalità di pagamento e prezzi



Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese.

In caso di errore Igea La Sanitaria avviserà prima possibile l'acquirente consentendo la conferma dell'ordine al giusto importo ovvero l'annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per Igea La Sanitaria l'obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.

I prezzi del sito sono comprensivi di IVA, non includono le spese di spedizione. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell'ordine.
Una volta selezionati prodotti essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l'acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell'ordine potranno essere modificati prima del pagamento.

Il pagamento può essere effettuato tramite: Paypal, Carta di credito, Carta prepagata, Bonifico bancario o Contrassegno.



8. Consegna



Igea La Sanitaria effettua spedizioni nelle seguenti aree geografiche: Italia.

La consegna avviene come da modulo entro la data indicata nello stesso, qualora non fosse specificata alcuna data di consegna, entro il termine stimato al momento della selezione della modalità di consegna e, in ogni caso, entro il termine massimo di 7 giorni dalla data della conferma.

Qualora non fosse possibile effettuare la consegna, l'ordine verrà inviato al deposito dell’Ufficio Postale di riferimento. In tale evenienza, un avviso preciserà luogo in cui si trova l'ordine e le modalità con cui ritirarlo.

Qualora il ritiro non possa avere luogo per cause a noi non imputabili dopo 10 giorni dalla data in cui l'ordine è disponibile per il ritiro, assumeremo che si intenda risolvere il contratto.

In conseguenza della risoluzione gli importi saranno restituiti, esclusi i costi di consegna e con l'esclusione di eventuali costi addizionali derivanti dalla scelta di un metodo di consegna diverso dal metodo ordinario offerto senza ingiustificato ritardo e, in ogni caso, entro 7 giorni a partire dal momento in cui Igea La Sanitaria riceverà la merce resa da parte dell’acquirente.

Le spese di spedizione sono a carico dell'acquirente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine.



9. Passaggio del rischio



I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell'acquirente a partire dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, se questa avvenisse in un secondo momento.



10. Garanzia e conformità commerciale

 



Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.

Se l'acquirente ha stipulato il contratto in qualità di consumatore ovverosia qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale
eventualmente svolta, la presente garanzia è valida a condizione che il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti; che l'acquirente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest'ultimo riconosciuto; che venga compilato correttamente il modulo di reso online.

In caso di mancata conformità, l'acquirente che ha stipulato il contratto in qualità di consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un'appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.

Tutti i costi di restituzione per prodotti difettosi saranno sostenuti dal venditore.



11. Recesso



Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l'acquirente ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell'art. 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

In caso di acquisti multipli effettuati dal l'acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 30 giorni decorre dalla data di ricezione dell'ultimo prodotto.

L'acquirente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Igea La Sanitaria tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo e-mail all’indirizzo info@igealasanitaria.it. La comunicazione potrà essere effettuata anche telefonicamente al numero +39 0432 929618.

L'acquirente dovrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all'Allegato I, parte B, D.Lgs 21/2014 non obbligatorio.

La merce dovrà essere rispedita a:

Igea La Sanitaria din Morassutti Franca
Borgo Aquileia, 10/C
33057 Palmanova (Udine)

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il sito provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 7 giorni dalla ricezione della merce da parte di Igea La Sanitaria, non comprensivo degli eventuali costi di spedizione.

Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, il sito può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del l'acquirente di aver rispedito i beni.
Il sito eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal l'acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora l'acquirente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all'effettuazione del rimborso.



12. Trattamento dei dati



I dati del l'acquirente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell'apposita sezione contenente l'informativa ai sensi dell'art. 13 D.lgs. 30 giugno 2003 (Privacy Policy).



13. Clausola di salvaguardia



Nell'ipotesi in cui una delle clausole delle presenti Condizioni Generali di Vendita fosse nulla per qualsivoglia motivo ciò non comprometterà in nessun caso la validità e il rispetto delle altre disposizioni figuranti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.



14. Contatti



Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo info@igealasanitaria.it, via telefono al seguente recapito +39 0432 929618, via posta al seguente indirizzo:

Igea La Sanitaria din Morassutti Franca
Borgo Aquileia, 10/C
33057 Palmanova (Udine)



15. Legge applicabile e foro competente



Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del l'acquirente. Di conseguenza l'interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana ed eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essererisolte in via esclusiva dall'autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora l'acquirente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile.




Le presenti condizioni sono state redatte in data 21/10/2016