×

Resi, sostituzioni e garanzie

Diritto di recesso

Per i contratti e per le proposte contrattuali a distanza, il consumatore ha diritto di recedere, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi, salvo quanto stabilito dall'art.65 commi 3 e 5. La comunicazione del recesso dovrà essere inviata al nostro indirizzo e-mail info@igealasanitaria.it, oppure telefonicamente al numero +39 0432 929618.

Diritto di recesso e Partita IVA

I clienti che acquistano con partita IVA non possono esercitare il diritto di recesso.

Procedura di reso

La restituzione del prodotto dovrà avvenire entro un termine non superiore 14 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce. La procedura da seguire una volta che il cliente ha deciso di esercitare il diritto di recesso verrà comunicata tramite e-mail o telefonicamente.

Modalità di recesso

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

  • Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza: non è possibile esercitare il recesso solamente su una parte del prodotto acquistato (es.: accessori, allegati, ecc.)
  • La restituzione del prodotto dovrà avvenire entro un termine non superiore a 14 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce; scaduto questo periodo il cliente potrà richiedere comunque il reso, ma con una penale di € 6,90, equivalente al costo di una singola spedizione, che verrà trattenuta al momento del rimborso
  • Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.)
  • Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola
  • A norma di legge (combinato disposto dall'art. 67, 1° 3° e 4° comma), le uniche spese a carico del cliente, ad eccezione delle spese di contrassegno, sono le spese di spedizione relative alla restituzione del bene e non già quelle di prima spedizione sostenute da Igea La Sanitaria
  • A norma di legge (art. 56, 2° comma) il diritto di contrassegno non viene rimborsato
  • Le spese di spedizione per la restituzione del bene sono totalmente a carico del cliente
  • La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Igea la sanitaria darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso
  • Igea La Sanitaria non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate
  • Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino

Quando decade il diritto di recesso

Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con partita IVA. Il diritto di recesso inoltre decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui accerti:

  • Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo
  • La mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale
  • Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
  • L'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc.)

Sostituzione della merce

In caso di errata indicazione della taglia o volontà personale, il cliente potrà richiedere il cambio della merce (entro un termine non superiore a 14 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce stessa). Provvederemo, nell'arco delle 24/48 ore, all'invio dei nuovi prodotti scelti. Il cliente non dovrà fare nulla, salvo richiudere il/i prodotti da rendere nell'imballo di arrivo. Il corriere incaricato provvederà a consegnare il pacco contenente il/i nuovi prodotti e a ritirare quello/i da far rientrare, il tutto con la massima comodità per il cliente. Il servizio di sostituzione per cambio merce ha un costo "una-tantum" di € 14,90. Al costo di sostituzione dovrà essere sommata o sottratta l'eventuale differenza dare/avere per i prodotti sostituiti, qualora abbiano prezzi diversi dai prodotti per i quali è stata richiesta la sostituzione. Il costo per usufruire di questo servizio potrà essere saldato con Paypal, carta di credito e carta prepagata oppure con bonifico bancario anticipato, ma non con il pagamento in contrassegno.

Risoluzione delle controversie

Garanzia ed assistenza

Tutti i prodotti venduti da Igea La Sanitaria sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il cliente dovrà conservare la fattura o scontrino fiscale. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

Segnalazioni

Igea La Sanitaria è molto attenta alle esigenze dei propri clienti. Segnala eventuali anomalie e disservizi: merce ordinata mancante, corrieri poco affidabili, ecc. Saremo pronti a rispondere e risolvere i tuoi problemi. Hai la possibilità di presentare un reclamo per iscritto al nostro indirizzo e-mail info@igealasanitaria.it, oppure puoi contattarci telefonicamente al numero +39 0432 929618.

Menu

Desideri

Account

Clicca qui per vedere più prodotti.
Non esistono prodotti associati alla parola chiave inserita.
Richiedi info

Crea un account gratuito per usare la lista dei desideri.

Sign in