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Resi, sostituzioni e garanzie

DIRITTO DI RECESSO:

per i contratti e per le proposte contrattuali a distanza, il consumatore ha diritto di recedere, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo,entro il termine di 14 giorni lavorativi, salvo quanto stabilito dall'art.65 commi 3 e 5. La comunicazione del recesso dovrà essere inviata al nostro indirizzo e-mail info@igealasanitaria.it, oppure telefonicamente al numero 0432-929618.

 

DIRITTO DI RECESSO E PARTITA IVA:

i clienti che acquistano con partita IVA non possono esercitare il diritto di recesso.

 

PROCEDURA DI RESO:

la restituzione del prodotto dovrà avvenire entro un termine non superiore 14 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce. La procedura da seguire una volta che il cliente ha deciso di esercitare il diritto di recesso verrà comunicata tramite e-mail o telefonicamente.

 

MODALITA’ DI RECESSO:

il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza: non è possibile esercitare il recesso solamente su una parte del prodotto acquistato (es.: accessori, allegati, ecc.);
  • la restituzione del prodotto dovrà avvenire entro un termine non superiore a 14 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce;
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.);
  • per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola;
  • a norma di legge (combinato disposto dall'art. 67, 1° 3° e 4° comma), le uniche spese a carico del cliente sono le spese di spedizione relative alla restituzione del bene e non già quelle di prima spedizione sostenute da Igea La Sanitaria;
  • le spese di spedizione per la restituzione del bene sono totalmente a carico del cliente;
  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Igea la sanitaria darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • Igea La Sanitaria non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
 

QUANDO DECADE IL DIRITTO DI RECESSO:

non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con partita IVA. Il diritto di recesso inoltre decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui accerti:

  • utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc.).
 

SOSTITUZIONE DELLA MERCE:

in caso di errata indicazione della taglia o volontà personale, il cliente potrà richiedere il cambio della merce (entro un termine non superiore a 14 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce stessa). Provvederemo, nell'arco delle 24/48 ore, all'invio dei nuovi prodotti scelti. Il cliente non dovrà fare nulla, salvo richiudere il/i prodotti da rendere nell'imballo di arrivo. Il corriere incaricato provvederà a consegnare il pacco contenente il/i nuovi prodotti e a ritirare quello/i da far rientrare, il tutto con la massima comodità per il cliente. Il servizio di sostituzione per cambio merce ha un costo "una-tantum" di € 13,00. Al costo di sostituzione dovrà essere sommata o sottratta l'eventuale differenza dare/avere per i prodotti sostituiti, qualora abbiano prezzi diversi dai prodotti per i quali è stata richiesta la sostituzione. Il costo per usufruire di questo servizio potrà essere saldato con Paypal, carta di credito e carta prepagata oppure con bonifico bancario anticipato, ma non con il pagamento in contrassegno.

 

RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE:

 

GARANZIA E ASSISTENZA:

tutti i prodotti venduti da Igea La Sanitaria sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il cliente dovrà conservare la fattura o scontrino fiscale. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

 

SEGNALAZIONI:

Igea La Sanitaria è molto attenta alle esigenze dei propri clienti. Segnala eventuali anomalie e disservizi: merce ordinata mancante, corrieri poco affidabili, ecc. Saremo pronti a rispondere e risolvere i tuoi problemi. Hai la possibilità di presentare un reclamo per iscritto al nostro indirizzo e-mail info@igealasanitaria.it, oppure puoi contattarci telefonicamente al numero 0432-929618.