×

RehaMed vello antidecubito sintetico 70x100 cm art. CO-100.901

Brand:
Reference:
CO-100.901
Dimensioni
€28.00 (tax incl.)
Consegna in 1-3 giorni lavorativi
In pronta consegna 1 Item
Description

Caratteristiche

  • MORBIDO: è un vello antidecubito realizzato in materiale sintetico particolarmente soffice e confortevole
  • AZIONE PREVENTIVA: assicura un elevato standard preventivo dalla formazione delle piaghe da decubito
  • DISPOSITIVO MEDICO: è un Dispositivo Medico di Classe I conforme alla Direttiva 93/42/CEE

Come si usa?

È estremamente facile da utilizzare in quanto deve essere semplicemente adagiato su un letto o su una carrozzina, di modo che possa ricoprire interamente la superficie di appoggionecessaria.

Quali sono le differenze con il vello di pecora?

Ad eccezione del fatto che il vello di pecora è realizzato con fibre totalmente naturali, entrambi soddisfano tutte le caratteristiche necessarie a prevenire la formazione delle piaghe da decubito.

Indicazioni

Il vello è indicato a scopo preventivo per:

  • I pazienti che hanno subito interventi chirurgici
  • I pazienti che sono ricoverati in strutture ospedialiere con tempi di degenza molto lunghi

Controindicazioni

Il suo utilizzo è controindicato in caso di:

  • Accertata sensibilità ai materiali componenti
  • Allergie in soggetti predisposti: se si sospetta il rischio di allergie, evitare il contatto diretto con la pelle interponendo un lenzuolo tra l’epidermide ed il vello

Avvertenze

  • Il dispositivo non è in grado di controllare tutti i fattori che favoriscono la formazione di piaghe da decubito. Si raccomanda pertanto di monitorare con regolarità la zona interessata, di effettuare una frequente mobilizzazione del paziente e di porre particolare cura all’igiene. A tale scopo si consiglia di consultare i protocolli e le linee guida per la prevenzione delle piaghe da decubito
  • Non adagiare il paziente a contatto del vello a pelle nuda se la zona interessata presenta già ulcere da pressione
  • Evitare il contatto diretto con le vie respiratorie
  • Non esporre a fiamme libere

Indicazioni per il lavaggio e per la stiratura

  • È lavabile a mano oppure in lavatrice ad una temperatura massima di 60°C
  • È consentito l'utilizzo della candeggina
  • È consentito l'utilizzo della centrifuga
  • Stirare a temperatura contenuta passando rapidamente e con costanza sul lato della legatura

Specifiche tecniche

Dimensioni 70 x 100 cm
Composizione vello e strato di tessuto 100% poliestere
Composizione legatura 100% poliestere
Read more
Product Details
CO-100.901

Specific References

ean13
904395151
1 other product in the same category:

Menu

Account

Click for more products.
No produts were found.

Desideri

Create a free account to save loved items.

Sign in

Create a free account to use wishlists.

Sign in